Passive HOUSE - costruire ad alto risparmio energetico

DSCN2207DSCN2216DSCN1938DSCN0001DSCN0001DSCN0004DSCN1954DSCN1957DSCN0002DSCN2008DSCN2099DSCN2102
www.alphouse.it

GAS SERVICE ENERGY in collaborazione con ALPHOUSE realizzerà nella provincia di Milano e precisamente ad Ossona la "casa passiva".

I cinque appartamenti in villa saranno immersi in un contesto tranquillo ma nello stesso tempo servito da tutte le comodità. Cos'è la "casa passiva" ?
La casa passiva è un'abitazione in cui la somma degli apporti passivi di calore provenienti dall’irraggiamento solare trasmesso dalle finestre, dal calore presente nel terreno e dal calore generato internamente all’edificio, sia da elettrodomestici che dagli occupanti stessi, sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell’involucro durante la stagione fredda.

Ovvero è una casa in grado di riscaldarsi pressoché da sola.
Il benessere termico è quindi garantito senza alcun impianto di riscaldamento tradizionale, quali caldaie, termosifoni o sistemi analoghi.

L’energia necessaria a pareggiare il bilancio termico dell’edificio è tipicamente fornita con sistemi non convenzionali (es. pannelli solari o pompa di calore per riscaldare l’aria dell’impianto di ventilazione controllata a recupero energetico).

D'estate, l'isolamento termico ottimale blocca il flusso di calore proveniente dall'esterno. A tale scopo le finestre devono essere ombreggiate mediante persiane, balconi o strutture particolari.

Per Ulteriori informazioni contattaci o invia una mail a: info@gas-service.it
Formato Descrizione
non specificatoPianta Piano Primo.pdf
non specificatoPianta piano terra.pdf